PISA

Email: pisa@flcgil.it - http://www.flc-toscana.it/pisa

Pisa

Viale Bonaini, 71 - 56125 PI [ Goole Maps Italia  ] - c/o Camera del Lavoro PI
Tel +39 050 515221 •  Fax +39 050 515203  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. • Web: http://www.flc-toscana.it/pisa

Vi informiamo che a causa del Decreto Madia sulla Pubblica amministrazione sono stati dimezzati i distacchi sindacali; questo comporta la presenza di un unico referente per il comparto scuola per ogni provincia della Toscana a partire dal 1° settembre 2014.

Perciò è necessario rivedere l'organizzazione della consulenza e le modalità di rapporto tra la struttura di Pisa e gli iscritti. Per contattarci vi chiediamo gentilmente di utilizzare prioritariamente la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. visto che potremmo essere impegnati nelle consulenze o in riunioni fuori sede. Inoltre, per meglio stabilire le priorità di risposta, vi preghiamo di definire puntualmente l'oggetto della mail.

La consulenza per il comparto scuola è riservata agli iscritti ma tuteliamo tutti coloro che si affacciano al mondo del lavoro e i precari. Per prenotare occorre telefonare allo 050 515245-00.

A Pisa: lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,00.

A Pontedera (al secondo piano di Via Sacco e Vanzetti, 33):
venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17,00.

A S. Croce sull'Arno (in via Vettori, 25):
il secondo e quarto martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

A Volterra (in Piazza XX Settembre, 19):
il primo mercoledì del mese dalle ore 15.00 alle ore 17,00.

Se avete bisogno di un appuntamento al di fuori degli orari indicati potete inviarci la vostra richiesta tramite mail.

Referenti Flc Cgil Pisa
Mimma Lai: Scuola statale.
Pasquale Cuomo: Università, Ricerca, Scuola non statale.

Continua la protesta a Pisa contro il DDL “Buona Scuola”

Tutte le Organizzazioni sindacali del comparto scuola della provincia di Pisa hanno deciso, in maniera unitaria, di organizzare un presidio permanente contro il Disegno di legge sulla cosiddetta “Buona Scuola”.

Da martedì 12 maggio Docenti, Ata, di ruolo e precari, insieme agli studenti medi e universitari partecipano al presidio con discussioni e mozioni su come continuare la protesta contro questo progetto autoritario del governo.

Il presidio si tiene in uno degli istituti più antichi della città, in pieno centro, in modo da coinvolgere tutta la cittadinanza su questi temi, oltre a favorire una partecipazione ampia anche da parte dei genitori degli studenti.

Il 14 maggio, nel pomeriggio, presso la Camera del Lavoro di Pisa ci sarà un'assemblea di tutte le RSU della provincia per continuare la mobilitazione e proseguire le azioni di lotta contro la “Buona Scuola”.

Video intervista a docente precario - LA7 - L'aria che tira

La Corte di Giustizia Europea sbarra la strada al lavoro precario. Docenti e Ata della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all’assunzione. È una svolta storica per i tanti precari di tutto il pubblico impiego. La soddisfazione della FLC CGIL impegnata sin dal 2010 in questa vertenza.

Abbiamo organizzato alcuni incontri di consulenza collettiva per fornire le indicazioni principali sulla compilazione delle domande, da presentare in modalità cartacea, entro l'8 ottobre 2014. Per la partecipazione vi chiediamo gentilmente di prenotarvi chiamando lo 050515245 oppure lo 050515200.

RIPARTIAMO! - Festa Nazionale di Rifondazione

Mercoledì 09 Settembre 2015, Ore 12:05 - fino a Domenica 13 Settembre 2015, Ore 03:05

Tutte le sere ristorante, dibattiti, bar. La festa si terrà anche in caso di maltempo MERCOLEDI 9 | ore 18: Firenze città aperta per la pace e un’Europa dei popoli | ore 21: Attacco alla scuola - intervengono: Bernocchi, Furnari, Rapezzi, Del Corona, Travagli. GIOVEDI 10: | ore 21: Fondata sul lavoro - intervengono: Fattori, Fuso, Ghelli, Lastri, Malpezzi. VENERDI' 11 | ore 10/17: seminario di formazione su Bilanci e autofinanziamento, Associazioni e Fondi europei. Conduce Marco Gelmini, Segreteria PRC- SE | Ore 21: Il debito è illegittimo. Rovesciamo questa Europa! Introduce: Roberta Fantozzi, segreteria PRC-SE. Intervengono: - Riccardo Bellofiore, Università di Bergamo - Heinz Bierbaum, responsabile internazionale Linke - Eleonora Forenza, L’altra Europa con Tsipras, europarlamentare - Haris Golemis, direttore Nicos Poulantzas Institute, Comitato Centrale Syriza - Giulio Marcon, deputato Sel - Moni Ovadia, L’Altra Europa con Tsipras. SABATO 12 | Ore 14/18: Seminari su - Enti Locali. Conduce Raffaele Tecce - Immigrazione. Conduce Stefano Galieni - Partito sociale – solidarity for all. Conduce Monica Sgherri - Piano del lavoro, reddito minimo. Conduce Roberta Fantozzi - Sanità. Conduce Nando Mainardi - Scuola, Università e Ricerca. Conduce Giovanna Capelli - TTIP. Conducono Eleonora Forenza e Rosa Rinaldi | Ore 21: Quale soggetto unitario della sinistra. Introduce: Rosa Rinaldi, segreteria PRC-SE Intervengono: - Raffaella Bolini - Pippo Civati - Paolo Ferrero - Stefano Fassina - Nicola Fratoianni DOMENICA 13 | Ore 11/16: Assemblea Nazionale dei segretari e delle segretarie di circolo, federazione e regionali. Introduce Ezio Locatelli, Segreteria PRC- SE | Ore 17: Comizio di chiusura - Dmitri Palagi, segretario Federazione Firenze. - Erdal Karabey, Comunità Kurda - Maite Mola, Partito della Sinistra Europea. - Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista | ore 21: TRETTEMPI FOLK in concerto

Dove: Obihall Teatro Di Firenze

Please publish modules in offcanvas position.