CISL e CGIL di Ateneo: voto unitario per Cristina Bellucci per il Senato Accademico

Come tutti sapete, si è resa necessaria l’elezione di un nuovo rappresentante dei tecnici, amministrativi, bibliotecari e lettori/collaboratori ed esperti linguistici in Senato accademico, per sostituire la collega Lucia Massi. Si tratta di un incarico istituzionale e non sindacale, ma non di meno rilievo per la rappresentanza degli interessi del personale contrattualizzato nel organo accademico secondo per importanza in Ateneo.

La collega Cristina Bellucci, lavoratrice tecnica in Ateneo dal 1981, afferente al Dipartimento di NEUROFARBA (ex Scienze Farmaceutiche), con atto di generosità e spirito di servizio, anche in seguito alle sollecitazioni dei colleghi, ha accettato di mettere la sua candidatura a disposizione per completare il mandato di Lucia che finisce il 31 ottobre p.v.

Nonostante il suo carattere riservato, in molti abbiamo avuto occasione di conoscere Cristina, anche attraverso il suo lavoro fra i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e apprezzarla per le sue doti professionali ed umane.

La sua tenacia e la sua determinazione, coniugate a una notevole attitudine a una dialettica concreta e costruttiva, la rendono a nostro avviso una candidata esemplare per portare in Senato Accademico la voce del personale che, se eletta, andrà a rappresentare. Della sua dedizione e del suo impegno, poi, siamo certi.

Il nostro Ateneo e tutto il sistema universitario nazionale stanno attraversando una fase di crisi profonda in cui l'unità fdelle lavoratrici e dei lavoratori rappresenta una valenza strategica per uscirne. Con un sostegno condiviso della candidatura della collega Cristina Bellucci, la CISL Università e la FLC CGIL di Ateneo intendono mandare un segnale di unità.

Infine, invitiamo colleghe e colleghi a non sottovalutare l'importanza di queste elezioni. Per essere valide bisogna superare il quorum del 50% degli aventi diritto al voto. Mandiamo un segnale unitario e forte della volontà di garantire la nostra partecipazione come componente della comunità accademica e la nostra piena rappresentanza negli organi di governo del nostro Ateneo.

Il 27 e il 28 gennaio alle elezioni suppletive del Senato Accademico CISL Università e FLC CGIL invitano a votare CRISTINA BELLUCCI.

Si vota il 27 e 28 gennaio 2020 ore 9.00 - 17.30

• Seggio 1 – Plesso Capponi – saletta studenti piano terra lato sinistro – via G. Capponi 9, Firenze
  • Seggio 2 – Polo di Novoli – sala di lettura 1.10 edificio D4 – via delle Pandette 35, Firenze
  • Seggio 3 – Plesso Didattico Morgagni – aula 207 – viale Morgagni 40/44, Firenze