Contro la violenza sulle donne
Dando seguito alla richiesta delle numerose lavoratrici intervenute alle iniziative promosse nel nostro Ateneo lo scorso 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne, abbiamo raccolto i recapiti di varie realtà associative orientate a combattere la violenza ed forme di disagio che colpiscono in particolar modo le donne:
- Associazione Artemisia (sede a Firenze): www.artemisiacentroantiviolenza.it
- Sportello Donna chiama donna della CGIL di Firenze: http://www.firenze.cgil.it/Struttura/donne/default.htm
- Associazione Frida (sede a S. Miniato - PI): http://www.associazionefrida.it/
- Telefono rosa ONLUS (sede a Roma):http://www.telefonorosa.it/
- Zeroviolenzadonne ONLUS (sede a Roma):http://www.zeroviolenzadonne.it/
- D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza ONLUS (sede a Roma): http://www.direcontrolaviolenza.it/
- Donne Insieme Contro la Violenza ONLUS (sede a Milano):http://www.donneinsieme.org/
- Non da sola ONLUS (sede a Reggio Emilia): http://www.nondasola.it/
2017
- Accordo sul fondo per l’erogazione dei sussidi del 6 aprile 2017
- Progressioni economiche all'interno della categoria del personale tecnico- amministrativo:
Accordo per la determinazione dei criteri generali del 6 aprile 2017
2016
- Accordo per la destinazione di parte delle risorse variabili che hanno incrementato il fondo trattamento accessorio anno 2015, ancora da regolare Fondo anno 2015 – “coda” contrattuale, sottoscritto in data 3 novembre 2016
- Accordo per la determinazione dei criteri generali in materia di indennità di responsabilità ex art. 91 del CCNL 16 ottobre 2008, del 7 marzo 2016 (pdf)
- Ipotesi di Accordo per la determinazione dei criteri generali in materia di indennità di responsabilità ex art. 91 del CCNL 16 ottobre 2008, dell' 11 gennaio 2016 (pdf) - Relazione illustrativa (pdf) - Relazione tecnico finanziaria fondo 2016 (pdf)
2015
- Documento concernente l'orario e la gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico‐amministrativo (pdf). Il documento è stato integrato dalla circolare per l'omogenea applicazione (D.D. n. 1180/2015); la restante normativa è alla pagina http://www.unifi.it/vp-2942-orario-di-lavoro.html
- Documento concernente l'orario e la gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico‐amministrativo (pdf). Il documento è stato integrato dalla circolare per l'omogenea applicazione (D.D. n. 1180/2015); la restante normativa è alla pagina http://www.unifi.it/vp-2942-orario-di-lavoro.html
2014
- Accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economiche all'interno della categoria del personale tecnico aministrativo per gli anni 2012 e 2013 dell'8 luglio 2014 (pdf)
- Verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n. 6/2014 dell'11 giugno 2014 (pdf)
- Ipotesi di accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economiche all'interno della categoria del personale tecnico aministrativo per gli anni 2012 e 2013 del 22 maggio 2014 (pdf) - Relazione illustrativa (pdf) - Relazione tecnico finanziaria fondo 2012 (pdf) - Relazione tecnico finanziaria fondo 2013 (pdf)
2013
- Accordo per la creazione di un fondo per l'erogazione di sussidi al personale tecnico - amministrativo dell'8 luglio 2013 (pdf) - Relazione illustrativa e tecnico-finanziaria (pdf) - Verbale del Collegio dei Revisori dei Conti n. 6/2013 del 19 luglio 2013 (pdf)
2011
- Accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economiche all'interno della categoria del personale tecnico aministrativo del 21 dicembre 2011 (pdf)
- Ipotesi di accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economiche all'interno della categoria del personale tecnico aministrativo del 22 novembre 2011 (pdf) - Relazione illustrativa (pdf)
2010
- Protocollo d'intesa in materia di formazione e aggiornamento del personale tecnico amministrativo dell'Università degli Studi di Firenze del 02.11.2010 (pdf) - Relazione illustrativa (pdf)
(Il presente protocollo d'intesa è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 26.11.2010 e dal Collegio dei Revisori nella seduta del 29.11.2010)
2009
- Verbale di concertazione sul sistema di valutazione del 16.06.2009 (pdf) - Dichiarazione a verbale del 16.06.2009 (pdf)
- Accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economicheall'interno della categoria del personale tecnico amministrativo per l'anno 2009 del 15.04.2009 (pdf)
- Accordo sull'erogazione dell'indennità accessoria mensile, della produttività e il miglioramento dei servizi e delle indennità di turno, di autista, di centralinista e di rischio da radiazioni del 27.01.2009 (pdf)
- Accordo sull'orario di lavoro in merito alle festività che cadono in giorni non lavorativi del 20.01.2009 (pdf)
2008
- Protocollo di intesa tra la Regione Toscana, le Università di Firenze, Pisa e Siena e le Aziende Ospedaliero-Univesitarie del 22.12.2008 (pdf)
- Accordo per il progetto di “complessiva ed unitaria integrazione delle attività di ricerca e delle funzioni connesse, ivi compresi i brevetti, nelle AOU di Careggi e Meyer, nonché l’utilizzazione del relativo personale universitario” del 11.12.2008 (pdf)
- Accordo relativo al riconoscimento delle progressioni verticali e delle applicazioni contrattuali del personale operante presso le aziende ospedaliero universitarie e all’erogazione del trattamento economico integrativo del 21.02.2008 (pdf) - Resoconto incontro del 11.04.2008 (pdf)
2007
- Contratto integrativo dei Collaboratori ed Esperti Linguistici del 17.10.2007 (pdf)
- Accordo sul trattamento economico dei lettori e dei collaboratori ed esperti linguistici del 09.07.2007 (pdf )
- Accordo per la determinazione dei criteri generali per le progressioni economiche all’interno della categoria del personale tecnico amministrativo del 08.06.2007 (pdf)
- Protocollo d'intesa aggiuntivo all'accordo (pdf)
Anni precedenti
- Codice Disciplinare
- Bollettino Ufficiale
- Notiziario n. 10, 24 marzo 2005 (pdf)
- Accordo relativo alle prestazioni indispensabili in caso di sciopero, sottoscritto in data 1.12.2005, in sostituzione del precedente accordo del 27.09.2004 - in attesa dell'approvazione della Commissione di Garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (pdf)
Per iscriversi è necessario sottoscrivere il modello di delega (sempre disponibile sul sito e in sede).
- Personale strutturato
I dipendenti strutturati (personale TA a tempo determinato e indeterminato, lettori, docenti) possono compilare il modello di delega per il personale strutturato e consegnarlo alle compagne e ai compagni della Flc Cgil eletti nella RSU di Ateneo, oppure ai nostri delegati presenti nei luoghi di lavoro, che potranno fornire ulteriori informazioni.
La delega può anche essere spedita tramite posta interna a Flc Cgil Università, Via S. Reparata 65 - 50129 Firenze, oppure infine scannerizzata e inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Personale non strutturato
Chi ha un rapporto di lavoro parasubordinato (es. contratti di collaborazione) o atipico, o è ancora in attesa di lavoro, dottorandi, borsisti e assegnisti, la quota di iscrizione annuale va versata al momento della consegna del modello di delega diretta per personale NON strutturato presso la nostra sede, negli orari riportati.