Consulenza pensionistica, previdenziale e contributiva

In seguito alla circolare INPS 131 del 2012 la presentazione delle istanze pensionistiche e previdenziali relative alla Gestione ex INPDAP avviene esclusivamente per via telematica. La domanda può essere presentata, oltre che individualmente tramite i canali dell'INPS, anche avvalendosi degli intermediari convenzionati (patronati).

• Nell'ambito della convenzione, la CGIL offre gratuitamente tale servizio a tutti i lavoratori e le lavoratrici presso le sedi INCA, che sono elencate alla pagina web: http://www.inca.it/DoveSiamo/Italia.aspx?region=10.
  • Inoltre, per i soli iscritti la FLC Università di Firenze ha la possibilità di fissare un appuntamento presso lo sportello INCA di Borgo de' Greci 3. Per chiedere un appuntamento, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare lo 055 2756.699.
Segnaliamo di seguito i moduli per richiedere all'Amministrazione un prospetto con la verifica dell'anzianità utile a pensione risultante dagli atti possesso oppure il modulo PA04