26 - SCIOPERO GENERALE di servizi pubblici, università, ricerca e AFAM - 28/9/2012

AGD - Abbiamo Già Dato
Domani, 28 settembre
SCIOPERO GENERALE
dei servizi pubblici, università, ricerca e AFAM

I tagli operati dal Governo Monti con la cosiddetta spending review rischiano di completare tristemente e definitivamente la devastazione dei settori della conoscenza avviata dal precedente governo.
Tagli agli organici, ai finanziamenti, soppressioni di Enti, aumento delle tasse universitarie… ancora una volta la ricerca, l'istruzione, l'alta formazione vengono viste non come motori di sviluppo per il Paese, ma come zavorra da tagliare.
Un'idea classista della conoscenza, appannaggio di pochi e subordinata alle scelte dei potentati economici, un'idea in continuità con il pensiero brunettiano del dipendente pubblico fannullone e improduttivo che sta portando l'Italia indietro di parecchi decenni.
Sempre più si stanno minando le potenzialità di sviluppo del Paese per colpire i lavoratori lasciando intatte le sacche di privilegio.

per tutte queste ragioni la FLC CGIL di Ateneo invita tutte le lavoratrici e i lavoratori delle università di Firenze a far sentire la propria voce, a scioperare ed a manifestare il giorno 28 settembre.

FLC CGIL Università di Firenze

Per partecipare alla manifestazione a Roma (P.zza Esedra, dalle ore 9.00 - partenza dal Mercato Ortof.lo di Novoli alle 5.30) chiamare il 345 279.55.95

Scarica il volantino (in formato pdf)