Petizione contro la repressione delle manifestazioni della società civile in Istanbul

Segnaliamo la petizione  contro la repressione delle manifestazioni della società civile in Istanbul. Si manifesta e si protesta ormai da giorni contro il progetto del governo di demolire un parco secolare a Taksim, la Piazza simbolo del laicismo, sradicando 600 alberi per costruire l'ennesimo centro commerciale conrelativo parcheggio sotterraneo e forse, pure una moschea. La violenza usata dalla polizia è stata spaventosa ma ha anche fatto nascere una enorme ondata di indignazione in tutto il paese. Ora in molte città cominciano manifestazioni di appoggio ma il Premier è deciso sulla linea dura. La petizione è per fare pressione internazionale sul governo perché smetta conla repressione e con la negazione dei diritti. Vi preghiamo di firmarla e di diffonderla.http://www.avaaz.org/en/petition/Erdogan_End_the_crackdown_now/?tbKdZcb*