lettori davanti al ministero 27 giugno

ATTENZIONE! DATA CAMBIATA: giovedì 27 giugno ore 14-16.30 (anzichè 28 giugno)    davanti al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in Viale Trastevere, Partenza da Firenze e/o Siena in mattinata (orario umano)  

-----

Care/i compagni del Comitato degli Iscritti, del Forum Docenti e della RSU,

giovedì 27 giugno la FLC-CGIL organizza una manifestazione nazionale per i lettori/cel a Roma davanti al Ministero con una delegazione che dovrebbe essere ricevuta dalla Ministra e che potrà spiegare come risolvere definitivamente l'annosa questione ­ negli interessi degli studenti, degli Atenei e dello sviluppo del paese.

A causa della convergenza di una serie di fattori (pressione europea, nuova ministra e nuovo parlamento, giurisprudenza favorevole...) in questa fase politica si apre una finestra storica per la possibilità di trovare una soluzione definitiva. Non bisogna perdere questo treno. La manifestazione del 27 giugno deve riuscire alla grande.

E dagli anni 90 che non si fa una manifestazione nazionale per i lettori; adesso è arrivato il momento per scendere di nuovo a Roma per far sentire la nostra voce. Bisogna essere tantissimi, per difendere in primis i colleghi di Siena, Cassino, Lecce, Catania, Bergamo... e per difendere l'insegnamento delle lingue nelle nostre Università.

La partecipazione di Firenze e della Toscana sarà fondamentale per il buon riuscito della manifestazione: siamo una Regione relativamente vicina a Roma e ci è più facile andare rispetto al Nord o al Sud del paese. Vi chiedo uno sforzo particolare per partecipare! L'obiettivo è di organizzare un paio di
pullman da Firenze e da Siena (i pisani andranno per conto loro): partenza da Firenze la mattina del 28 con rientro in serata. I compagni del Comitato degli Iscritti e della RSU possono venire in permesso sindacale.

In tutti questi anni i lettori di Ateneo sono sempre stati in prima fila in difesa dei precari, dei ricercatori, dell'Università e della Ricerca pubbliche. Adesso si chiede ai colleghi tecnici-amministrativi e al resto del personale docente di stare al fianco dei lettori. Venite con noi a Roma:
potete portare anche figli, coniugi, parenti, amici, studenti ­ divertimento assicurato!

Per confermare la vostra partecipazione, prego inviare una mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.(almeno due per favore, per sicurezza)un saluto fraterno,
John Gilbert