Basta classi pollaio Presidio 25/1

Sostegno della FLC al presidio di Priorità alla Scuola per dire BASTA alle classi pollaio.

Lunedì 25 gennaio davanti agli uffici scolastici regionali di tutta Italia e a Roma al Ministero dell’Istruzione, la Flc parteciperà ai presidi organizzati dal movimento Priorità alla Scuola per ribadire la propria contrarietà a classi sovraffollate e organici precari e sottodimensionati.

L’emergenza sanitaria ha reso ancora più evidente quanto sia necessario diminuire il numero di alunni per classe per la qualità della didattica e per la sicurezza di alunni, docenti e ATA. Diminuire il numero di alunni per classe significa, come chiediamo da anni, recuperare i tagli del duo Gelmini -Tremonti, investire significativamente e strutturalmente sugli organici ampliandone il numero e stabilizzando, attraverso procedure snelle e per titoli, le lavoratrici e i lavoratori precari.

Come FLC CGIL abbiamo più volte denunciato il grave ritardo del Governo su una serie di provvedimenti a garanzia del diritto allo studio e della sicurezza. Ribadiamo ancora una volta gli interventi che riteniamo necessari:

La scuola ha bisogno di risposte credibili e in tempi brevi e per questo saremo il 25 davanti all'USR Toscana di via Mannelli.