Ciao Stefano

Cordoglio per la scomparsa di Stefano Bottai

Con profondo dolore abbiamo appreso della improvvisa scomparsa del nostro amico e compagno Stefano Bottai, docente all'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, rappresentante sindacale e studioso della storia del movimento operaio, ma soprattutto vero e sincero militante.

Abbiamo condiviso tanti momenti di impegno politico: dalle trattative sindacali alle lotte per la difesa del lavoro, dai momenti di approfondimento storico-politico alle manifestazioni contro il fascismo, come quella dello scorso 16 ottobre alla quale Stefano ha partecipato insieme al gruppo della FLC di Firenze.

Ci mancherà la sua figura di militante colto e affidabile, punto di riferimento per le generazioni più giovani.

Vogliamo ricordarlo come lo vediamo nella foto, scattata in occasione della manifestazione di Firenze del 18 settembre: dietro allo striscione della FLC di Firenze, in mezzo alle compagne e i compagni. Ciao Stefano.