Emanuele Rossi eletto Segretario Generale della FLC CGIL Firenze

L'Assemblea Generale della FCL CGIL Firenze, riunita il 9 luglio presso l'SMS di Rifredi, ha eletto all'unanimità il compagno Emanuele Rossi come nuovo Segretario Generale. Insegnante di materie letterarie e storiche, Emanuele ha fatto parte della segreteria provinciale FLC per molti anni e la sua elezione è avvenuta, all'unanimità con una sola astensione,  al termine di una riunione molto partecipata e commovente, in cui ha ricevuto il sentito augurio della segreteria FLC nazionale, per la quale era presente Alessandro Rapezzi, di Paola Galgani (Segretaria Generale CGIL Firenze) e di Pasquale Cuomo (Segretario Generale FLC Toscana).

Polimoda: stato di agitazione

L'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Polimoda ha dato mandato alla FLC Cgil di Firenze di indire lo stato di agitazione del personale, visto il fallimento della trattativa sul salario variabile e vista la indisponibilità dell'azienda a integrare il salario dei dipendenti in FIS.

Priorità alla scuola 25/6

La Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, insieme alla Flc-CGIL Firenze, aderisce all’iniziativa promossa da “Priorità alla Scuola” per il prossimo 25 giugno. Appuntamento a Firenze alle ore 18 davanti all’ingresso della Biblioteca Nazionale in piazza dei Cavalleggeri.

Eccoci nuovamente in classe... ripartiamo! Webinar 30/6

Eccoci nuovamente in classe... ripartiamo! Principi, comportamenti, attenzioni per tornare a scuola in sicurezza. WEBINAR di CGIL Firenze, Flc Cgil e Proteo Fare Sapere - martedì 30 giugno ore 16

Modalità della consulenza in presenza della FLC di Firenze

Sia nella sede provinciale di via Pier Capponi sia nelle sedi territoriali riprende l'attività di consulenza in presenza.

Sportello precari