Come tutti voi ben sapete, si è purtroppo resa necessaria l'elezione di un nuovo rappresentante del personale tecnico amministrativo e lettori/collaboratori ed esperti linguistici/lettori per sostituire la collega Susanna Benvenuti in Senato Accademico.
    La FLC CGIL invita tutte le colleghe e i colleghi a sostenere la candidatura di

    Giuseppe Pieraccini - Centro di servizi di Spettrometria di Massa, Dipartimento di Scienze della Salute.

    Dalle assemblee emerge il consenso dei lavoratori alla sottoscrizione definitiva della pre intesa del 9 febbraio scorso. La FLC CGIL subito al lavoro per predisporre la piattaforma del prossimo rinnovo.

    Giovedì 19 aprile 2018 siamo stati convocati per la sottoscrizione definitiva del Ccnl “Istruzione e Ricerca” 2016-2018. Ciò avviene dopo il via libera dei organi di Controllo che hanno certificato la validità della pre intesa sottoscritta da FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola Rua, il 9 febbraio scorso. 

    Con la firma del contratto di lavoro, le amministrazioni provvederanno alla liquidazione degli arretrati e all’adeguamento degli stipendi.

    In questi due mesi la nostra organizzazione sindacale è stata impegnata in una vasta campagna di assemblee al fine di consultare le lavoratrici e i lavoratori di scuola, università, enti di ricerca, accademie e conservatori.

    Dalle assemblee sta emergendo un’indicazione precisa: sottoscrivere in via definitiva il Ccnl 2016-2018, presentare subito le nuove piattaforme 2019-2021, proseguire con determinazione verso il ripristino della normale dialettica negoziale tra RSU e dirigenza, avanzare sul terreno dei diritti a partire dalla equiparazione retributiva con i colleghi europei.
    A breve pubblicheremo l’esito delle votazioni in tutti i settori del comparto “Istruzione e Ricerca”.

    La sottoscrizione definitiva del Ccnl consentirà di mettere sul binario operativo le sequenze contrattuali e di avviare le trattative del nuovo contratto di lavoro per il triennio 2019-2021.

    Siamo impegnati da subito nella preparazione della piattaforma attraverso la più ampia partecipazione dei nostri iscritti e dei lavoratori. 

    Pagina 1 di 33

    Primo maggio - periodico della CGIL Toscana Focus Economia IRES CGIL TOSCANA Il giornale della FLC

     

    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 http://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito