Recupero dei debiti scolastici

La crisi che sta sconvolgendo il nostro paese sta trasformando il diritto all'istruzione in un privilegio riservato a pochi negando nei fatti la possibilità che principi costituzionali si realizzino.

E' intollerabile che il nostro paese perda per strada i suoi giovani, i suoi ragazzi e si neghi la possibilità di una futura ripresa economica, reale ma sopratutto solidale.

L'istruzione costituisce un tassello determinante per le possibilità di accesso al mondo del lavoro, un diritto che non può essere negato a nessuno.

Per questo motivo, la Flc Cgil di Pisa insieme alla Camera del Lavoro di Pisa organizzano un corso rivolto ai ragazzi del primo biennio delle scuole superiori che devono recuperare debiti in matematica o in inglese.

Il corso si svolgerà nel periodo tra il 15 e il 26 luglio nei locali della Camera del Lavoro di Pisa, in Viale Bonaini, 71.

Il corso prevede 10 ore di lezione complessive in gruppo di massimo 12 alunni e ogni lezione avrà la durata di un'ora e mezza. Al termine del corso l'insegnante fornirà le indicazioni sul livello di preparazione raggiunto e sulle modalità per continuare lo studio fino all'esame finale.

Il ciclo didattico è gratuito e prevede solo un contributo volontario come rimborso delle spese per l'organizzazione e verrà attivato  solo se verrà raggiunto il numero di partecipanti previsto. E' possibile fare la pre-iscrizione telefonando allo 050515245 oppure inviando una mail a pisa@flcgil.it

Un piccolo contributo alla realizzazione dei nostri valori, il nostro modo per passare dalle parole ai fatti.