Vi aspettiamo venerdì 31 maggio dalle 17 alle 19 presso la sede della CGIL di Grosseto, Via della Repubblica Dominicana 80, per una riunione del COORDINAMENTO PRECARI. Momento di incontro per affrontare insieme tutte le
    problematiche dei docenti precari.

Interverranno
    Cristoforo Russo Segretario Generale FLC CGIL Grosseto
    Valerio Entani Delega al precariato per la FLC CGIL Grosseto

Canti popolari, immagini e letture ci accompagneranno alla scoperta del punto di vista di Gramsci sul folklore; tramite le sue parole e la musica popolare scopriremo la concezione gramsciana di cultura, tradizione ed identità.
    Lucia Matergi, dell'Istituto Gramsci, introdurrà la visione gramsciana della cultura nazionale e popolare, il gruppo musicale I Badilanti presenterà in acustica i più famosi canti popolari, da "Se otto ore vi sembran poche" a "O Gorizia", con il commento di Lucio Niccolai.
    Venerdì 12 aprile ore 18:00 al Museo di Storia Naturale in Piazza della Palma a Grosseto.
    L'iniziativa è valida per il riconoscimento dei crediti formativi per la formazione obbligatoria dei docenti.

COMUNICATO STAMPA - A seguito dell'intervento della FLC-CGIL di Grosseto e Siena, l'Università di Siena attiverà un sistema di teledidattica per permettere di seguire le lezioni del TFA per il sostegno da remoto. Il corso per conseguire la specializzazione come insegnante di sostegno, infatti, si svolgerà nella sede di Arezzo, con l'obbligo di frequenza, impegnando quindi gli studenti a un pendolarismo pesante.

Corsi di formazione

Proteo
    Fare Sapere

Proteo GROSSETO