La riflessione del Segretario provinciale, Cristoforo Russo

Comunicato stampa del 13 settembre 2022 | “Giovedì 15 settembre prende l’avvio un nuovo anno scolastico, purtroppo però di nuovo c’è solo l’anno temporale perché tutto il resto nella scuola non è cambiato: mancano gli investimenti per le immissioni in ruolo, per l’adeguamento degli stipendi, per l’edilizia scolastica, manca un piano efficace di gestione del Covid, anche se non siamo più in emergenza sanitaria, infatti è comunque necessario avere i mezzi per prevenire e gestire le infezioni, sia degli alunni che dei lavoratori. Rimangono invece le classi numerose, le cattedre scoperte e il precariato dei docenti – lamenta il segretario Cristoforo Russo-.

Ora basta. La scuola si ribella! Sciopero, 10 dicembre 2021

Chiediamo ‘risorse’ e riceviamo ‘tavoli’. Servono segnali concreti non aperture di dialogo, perché il dialogo con il ministro è sempre stato franco e aperto e non è mai stato interrotto, ma ora servono misure che diano valore alla scuola, dignità professionale al personale.

Nella legge di Bilancio su 33 miliardi di manovra, solo lo 0,6% è stato stanziato per la scuola, una cosa inaccettabile che non rende giustizia ai lavoratori e alla complessità dei problemi della scuola.

Attachments:
    Download this file (sciopero-scuola-10-dicembre-2021-volantino-indicazioni-corteo (1).pdf)Volantino (PDF)[ ]

Apre a Grosseto il primo Sportello Pensioni Scuola della CGIL

CGIL GROSSETO | COMUNICATO STAMPA DEL 11-10-21
    Grazie alla collaborazione tra SPI, FLC e INCA i lavoratori della scuola avranno un percorso agevolato per tutte le pratiche legate alle pensioni.
    Apre a Grosseto lo Sportello Pensioni Scuola, dedicato a tutti i lavoratori della scuola che hanno bisogno di informazioni sul mondo della pensione e che li aiuterà a svolgere tutte le pratiche per la pensione in un percorso lineare e con un referente unico.

Facciamo i conti a scuola!

Pensa al tuo futuro oggi, verifica con noi la tua situazione pensionistica e ti indicheremo come sistemare tutto.
    Lunedì 11 ottobre iniziamo con un ciclo di assemblee dove parteciperanno direttamente i colleghi dell'INCA per essere subito operativi nel rispondere alle vostre esigenze.
    Segnalate la vostra adesione alle scuole, vi aspettiamo!

Attachments:
    Download this file (Locandina assemblee pensioni.pdf)Volantino (PDF)[ ]

L'Ufficio Scolastico Provinciale ha pubblicato le disponibilità per le supplenze da GPS, lunedì 6 settembre sul sito dell'USP verranno pubblicate le assegnazioni; i docenti coinvolti dovranno prendere servizio nelle sedi assegnate entro giovedì 9.

Negli allegati di seguito (PDF) l'elenco delle disponibilità divise per grado di scuola e i file con il numero dei posti destinati alle riserve (legge 68/99 e 66/10) divisi per classi di concorso (fonte: Ufficio Scolastico Provinciale di Grosseto).

Notizie da FLC Nazionale

Feed non trovato

Corsi di formazione

Proteo