Iscriversi alla FLC CGIL

PERCHÉ ISCRIVERSI

 

La FLC Cgil è il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori pubblici e privati della Conoscenza. Trae la propria legittimazione, la propria forza e le proprie risorse esclusivamente dagli iscritti.

ISCRIVERSI alla FLC significa entrare a far parte della CGIL e condividerne i valori e gli obiettivi.

ISCRIVERSI ALLA FLC permette al sindacato di avanzare PROPOSTE per la soluzione dei problemi e fare azioni di CONTRASTO per fermare le politiche sbagliate sull'Istruzione e la Ricerca.

ISCRIVERSI alla FLC dà diritto a TUTELA riguardo al proprio lavoro: consulenze su aspetti contrattuali e professionali, ricostruzioni di carriera e pratiche previdenziali, difese, conciliazioni e ricorsi.

ISCRIVERSI ALLA FLC dà inoltre diritto a:

COME ISCRIVERSI

L’ISCRIZIONE avviene attraverso uno specifico modello di delega che è possibile scaricare dopo aver compilato il modulo seguente.

ATTENZIONE: In caso di lavoratrici/tori già aderenti ad altra organizzazione sindacale, contestualmente alla nuova iscrizione alla FLC CGIL è necessario revocare la precedente iscrizione, inviando la disdetta alla competente Ragioneria dello Stato/Università/Ente/Scuola non statale, utilizzando un modulo simile a quello scaricabile dai seguenti link: Formato DOCX - Formato PDF