Incontro formativo sui corsi di specializzazione alla didattica di sostegno agli alunni con disabilità

    INCONTRO INFORMATIVO

    Pisa, 29 novembre 2013, ore 15.30

    Salone “F. Baroni” (piano terra) della Camera del Lavoro di Pisa, Viale Bonaini 71 

    Con il decreto 9 agosto 2013 nr. 706 il MIUR autorizza le Università a organizzare corsi di sostegno per gli alunni con disabilità per complessivi 6.398 posti.

    In Toscana i posti a concorso sono 475, suddivisi fra le tre Università

     

    L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere e la Flc-Cgildi Pisa organizzano, in vista dell’imminente pubblicazione dei bandi di Pisa e Siena (il bando di Firenze è già disponibile), un incontro informativo sulle modalità di accesso ai corsi di specializzazione.

     

    Ai corsi possono partecipare tutti i docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione.

     

    L’accesso ai corsi di sostegno è  a numero programmato secondo le indicazioni riportate nel D.M. del 9 agosto 2013 nr. 706 e nelle tabelle ad esso collegate.

     

    In occasione dell’incontro

    1)     sarà offerta consulenza per la presentazione delle domande di partecipazione

    2)     sarà presentata la proposta formativa di Proteo

    3)     saranno raccolte le adesioni al corso di Proteo

     

    L’invito è rivolto a tutti gli interessati ed è libero.

     

    NOTA BENE: Chi non potesse partecipare all’incontro ma volesse iscriversi è pregato di rivolgersi alle scuole di appartenenza per il programma e la scheda di iscrizione oppure scaricare la scheda di adesione dal sito www.proteofaresapere.it

     

    INFO: Iria Giannarelli, cell. 339-2781640 , e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                         Mimma Lai, cell. 345-9928967, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Per partecipare all’incontro in caso di impegni di servizio

    L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 15/7/2011 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.


    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 https://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito