Per prendere appuntamento chiamare i seguenti numeri:

    • Sede di Arcidosso | Vegni Alessandria 342 776 2941
    • Sede di Follonica | Russo Cristoforo 347 274 8870
    • Sede di Grosseto | Paola Audino 347 212 2431 e Giuliana Fioravanti 340 429 7397
    • Sede di Orbetello | Giuliana Fioravanti 340 429 7397

    La riflessione del Segretario provinciale, Cristoforo Russo

    Comunicato stampa del 13 settembre 2022 | “Giovedì 15 settembre prende l’avvio un nuovo anno scolastico, purtroppo però di nuovo c’è solo l’anno temporale perché tutto il resto nella scuola non è cambiato: mancano gli investimenti per le immissioni in ruolo, per l’adeguamento degli stipendi, per l’edilizia scolastica, manca un piano efficace di gestione del Covid, anche se non siamo più in emergenza sanitaria, infatti è comunque necessario avere i mezzi per prevenire e gestire le infezioni, sia degli alunni che dei lavoratori. Rimangono invece le classi numerose, le cattedre scoperte e il precariato dei docenti – lamenta il segretario Cristoforo Russo-.

    Apre a Grosseto il primo Sportello Pensioni Scuola della CGIL

    CGIL GROSSETO | COMUNICATO STAMPA DEL 11-10-21
    Grazie alla collaborazione tra SPI, FLC e INCA i lavoratori della scuola avranno un percorso agevolato per tutte le pratiche legate alle pensioni.
    Apre a Grosseto lo Sportello Pensioni Scuola, dedicato a tutti i lavoratori della scuola che hanno bisogno di informazioni sul mondo della pensione e che li aiuterà a svolgere tutte le pratiche per la pensione in un percorso lineare e con un referente unico.

    Ora basta. La scuola si ribella! Sciopero, 10 dicembre 2021

    Chiediamo ‘risorse’ e riceviamo ‘tavoli’. Servono segnali concreti non aperture di dialogo, perché il dialogo con il ministro è sempre stato franco e aperto e non è mai stato interrotto, ma ora servono misure che diano valore alla scuola, dignità professionale al personale. 

    Nella legge di Bilancio su 33 miliardi di manovra, solo lo 0,6% è stato stanziato per la scuola, una cosa inaccettabile che non rende giustizia ai lavoratori e alla complessità dei problemi della scuola.

    Attachments:
    Download this file (sciopero-scuola-10-dicembre-2021-volantino-indicazioni-corteo (1).pdf)Volantino (PDF)[ ]

    Facciamo i conti a scuola!

    Pensa al tuo futuro oggi, verifica con noi la tua situazione pensionistica e ti indicheremo come sistemare tutto.
    Lunedì 11 ottobre iniziamo con un ciclo di assemblee dove parteciperanno direttamente i colleghi dell'INCA per essere subito operativi nel rispondere alle vostre esigenze.
    Segnalate la vostra adesione alle scuole, vi aspettiamo! 

    Attachments:
    Download this file (Locandina assemblee pensioni.pdf)Volantino (PDF)[ ]

    Pagina 1 di 12

    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 https://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito