La FLC Cgil di Pisa esprime piena solidarietà a Francesco Auletta, capogruppo di Diritti in Comune nel Consiglio comunale di Pisa, denunciato per diffamazione per aver svolto con indipendenza il suo mandato politico.

    La querela dell’amministratore delegato di Toscana aeroporti, non soltanto è immotivata, ma si inserisce in un percorso attivato da anni da aziende e gruppi finanziari contro movimenti politici, sindacati e testate giornalistiche. Va infatti stigmatizzato il tentativo di usare la capacità economica per zittire le opinioni contrarie e tentare di eliminare qualsiasi critica sociale e politica. La Flc Cgil di Pisa ritiene con forza che la libertà di opinione e di dissenso vada sempre garantita e difesa.

    Venerdì 10 dicembre, in occasione dello sciopero proclamato da FLC CGIL, UIL, Gilda e SNALS, è stato organizzato un presidio pisano che prevede l'incontro in Piazza XX Settembre alle ore 10 e un successivo corteo fino alla Prefettura. 

    Partecipa con noi in difesa della scuola statale e dei diritti del personale scolastico!

    16 dicembre, sciopero generale. Insieme per la giustizia e per riformare il Paese

    I segretari generali di Cgil e Uil illustrano le ragioni dello sciopero. Landini: “Nella manovra del governo si aiutano i redditi più alti: un errore molto grave. Devono confrontarsi con noi”.

    "È uno sciopero per ottenere dei risultati. Uno sciopero di merito che pone dei problemi al governo, per cambiare nel modo giusto questo Paese": Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, oggi in conferenza stampa con il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri. I due hanno illustrato le ragioni dello sciopero generale del 16 dicembre con manifestazione nazionale a Roma, dal titolo "Insieme per la giustizia".

    Lunedì 29 novembre la FLC Cgil di Pisa, in collaborazione con Proteo Pisa, organizza un incontro informativo sul nuovo bando di concorso uscito recentemente per l'accesso alla scuola dell'infanzia e primaria. L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Meet ed è aperto a tutti gli interessati.

    Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Pagina 1 di 24

    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 http://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito