Preoccupazione per i ruoli ATA e Docenti - COMUNICATO STAMPA
La FLC CGIL di Pistoia è molto preoccupata per come stanno andando le immissioni in ruolo dei docenti nel nostro territorio perché, a fronte di un fabbisogno pari a 460 posti fra tutti gli ordini in e gradi di scuola, ad oggi, 3 agosto, ne sono stati coperti solo 161, a dimostrazione di quanto sia urgente una riforma del reclutamento che permetta la copertura dei posti liberi e vacanti in breve tempo ed in maniera certa.
Leggi tutto...SEDI TERRITORIALI
Per la consulenza on line, scrivere a: pistoia@flcgil.it
La consulenza in presenza è erogata nelle seguenti sedi
SOLO SU APPUNTAMENTO, da prenotarsi via mail a:
appuntamentiflcpt@gmail.com
PISTOIA
Via Puccini 104 - 51100
Tel. 0573 / 378534 diretto - 0573 / 3781 centralino
MONTECATINI TERME (PT)
Via dei Martiri 9 (angolo Via Mazzini) - 51016
Tel. 0572 / 940332 diretto - 0572 / 94031 centralino
PESCIA (PT)
Via Galeotti 55 - 51017
Tel. 0572 / 47029 diretto - Fax 0572 / 477052
Notizie dalla FLC Nazionale
-
Referendum Autonomia differenziata: ultime settimane per firmare
Referendum Autonomia differenziata: ultime settimane per firmare
Dall’11 al 16 settembre “Firma Week”, l’iniziativa online promossa dal nostro sindacato
-
Fracassi: la scuola di Valditara tra precarietà e ideologia
Fracassi: la scuola di Valditara tra precarietà e ideologia
La leader FLC CGIL denuncia il boom delle supplenze e critica “riforme” che minano i valori della Costituzione...
-
Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
Più precari, idonei dei concorsi a spasso, dimensionamento scolastico che avanza
-
La valorizzazione professionale di tutto il personale al CNR, teoria e pratica
La valorizzazione professionale di tutto il personale al CNR, teoria e pratica
La situazione dei Bandi per la valorizzazione del Personale al CNR.
-
Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
Grazie alla FLC CGIL inizia concretamente anche in Lombardia la valorizzazione del personale di segreteria: 369...
Notizie da Proteo Fare Sapere Toscana
-
Anni ’70, non solo “anni di piombo”. Un decennio di riforme e di crescita civile e politica
Anni ’70, non solo “anni di piombo”. Un decennio di riforme e di crescita civile e politica
Riportiamo di seguito una sintetica descrizione del progetto, rimandando al volantino in formato PDF per ogni ulteriore dettaglio. Il progetto si propone di accompagnare docenti e studenti in un percorso di approfondimento di alcuni momenti della storia contemporanea che non[…]
-
Anni ’70, non solo “anni di piombo” – REPORT ATTIVITA’ A.S. 2023-24
Anni ’70, non solo “anni di piombo” – REPORT ATTIVITA’ A.S. 2023-24
Lavori finali prodotti dagli/dalle alunni/e delle scuole partecipanti nell’ a.s. 2023/2024. Progetto per le scuole secondarie di secondo grado promosso da Proteo Fare Sapere e SPI CGIL di Firenze e inserito nei progetti “Le chiavi della città” del Comune di[…]
-
Presentazione del romanzo “La ballata dei destini incrociati”
Presentazione del romanzo “La ballata dei destini incrociati”
Uno sguardo su l’America Latina fra repressione e rivoluzione a cavallo del XX e XXI secolo Programma L’attività prevede almeno due incontri con l’autore del romanzo collocati all’inizio e al termine della lettura del testo da parte degli studenti coinvolti.[…]
-
Formazione del personale docente e neo assunto
Formazione del personale docente e neo assunto
Proteo Fare Sapere Firenze e FLC CGIL Firenze organizzeranno un ciclo di incontri per riappropriarci dei fondamentali sui seguenti temi: Docenti neo-assunti, anno di formazione /prova adempimenti- Diritti, tutele e obblighi contrattuali dei docenti – Chi, cosa, come : gli[…]
-
Il debate nella scuola secondaria superiore
Il debate nella scuola secondaria superiore
Una formazione attiva per una didattica attiva Il progetto si propone di sviluppare un percorso di conoscenza e sperimentazione della metodologia del debate, un confronto nel quale due squadre sostengono e controbattono un’affermazione o un argomento dato dall’insegnante. La formazione[…]