Preoccupazione per i ruoli ATA e Docenti - COMUNICATO STAMPA
La FLC CGIL di Pistoia è molto preoccupata per come stanno andando le immissioni in ruolo dei docenti nel nostro territorio perché, a fronte di un fabbisogno pari a 460 posti fra tutti gli ordini in e gradi di scuola, ad oggi, 3 agosto, ne sono stati coperti solo 161, a dimostrazione di quanto sia urgente una riforma del reclutamento che permetta la copertura dei posti liberi e vacanti in breve tempo ed in maniera certa.
Leggi tutto...SEDI TERRITORIALI
Per la consulenza on line, scrivere a: pistoia@flcgil.it
La consulenza in presenza è erogata nelle seguenti sedi
SOLO SU APPUNTAMENTO, da prenotarsi via mail a:
appuntamentiflcpt@gmail.com
PISTOIA
Via Puccini 104 - 51100
Tel. 0573 / 378534 diretto - 0573 / 3781 centralino
MONTECATINI TERME (PT)
Via dei Martiri 9 (angolo Via Mazzini) - 51016
Tel. 0572 / 940332 diretto - 0572 / 94031 centralino
PESCIA (PT)
Via Galeotti 55 - 51017
Tel. 0572 / 47029 diretto - Fax 0572 / 477052
Notizie dalla FLC Nazionale
-
Seminario Dirigenti scolastici 27-28 agosto 2024
Seminario Dirigenti scolastici 27-28 agosto 2024
Seminario Dirigenti scolastici 27-28 agosto 2024
-
La FLC CGIL scrive al MIM in supporto alle segreterie scolastiche
La FLC CGIL scrive al MIM in supporto alle segreterie scolastiche
Necessario mettere in campo azioni e fornire strumenti per rendere il più agevole possibile il lavoro agli assistenti...
-
Aran: la Uil scuola Rua non ha titolo a partecipare alle relazioni sindacali
Aran: la Uil scuola Rua non ha titolo a partecipare alle relazioni sindacali
Lo ha ribadito l’Aran a seguito di un quesito inviato da un’istituzione scolastica.
-
Mobilità del personale AFAM: pubblicate le utilizzazioni temporanee per l’anno accademico 2024/2025
Mobilità del personale AFAM: pubblicate le utilizzazioni temporanee per l’anno accademico 2024/2025
Concluse le operazioni previste dall’annuale ordinanza ministeriale.
-
Autonomia differenziata: si può firmare anche online con SPID, CIE o la CNS
Autonomia differenziata: si può firmare anche online con SPID, CIE o la CNS
È online la piattaforma pubblica e gratuita per sottoscrivere il referendum abrogativo dell’Autonomia differenziata. Firmate...
Notizie da Proteo Fare Sapere Toscana
-
Anni ’70, non solo “anni di piombo” – REPORT ATTIVITA’ A.S. 2023-24
Anni ’70, non solo “anni di piombo” – REPORT ATTIVITA’ A.S. 2023-24
Lavori finali prodotti dagli/dalle alunni/e delle scuole partecipanti nell’ a.s. 2023/2024. Progetto per le scuole secondarie di secondo grado promosso da Proteo Fare Sapere e SPI CGIL di Firenze e inserito nei progetti “Le chiavi della città” del Comune di[…]
-
Presentazione del romanzo “La ballata dei destini incrociati”
Presentazione del romanzo “La ballata dei destini incrociati”
Uno sguardo su l’America Latina fra repressione e rivoluzione a cavallo del XX e XXI secolo Programma L’attività prevede almeno due incontri con l’autore del romanzo collocati all’inizio e al termine della lettura del testo da parte degli studenti coinvolti.[…]
-
Formazione del personale docente e neo assunto
Formazione del personale docente e neo assunto
Proteo Fare Sapere Firenze e FLC CGIL Firenze organizzeranno un ciclo di incontri per riappropriarci dei fondamentali sui seguenti temi: Docenti neo-assunti, anno di formazione /prova adempimenti- Diritti, tutele e obblighi contrattuali dei docenti – Chi, cosa, come : gli[…]
-
Il debate nella scuola secondaria superiore
Il debate nella scuola secondaria superiore
Una formazione attiva per una didattica attiva Il progetto si propone di sviluppare un percorso di conoscenza e sperimentazione della metodologia del debate, un confronto nel quale due squadre sostengono e controbattono un’affermazione o un argomento dato dall’insegnante. La formazione[…]
-
La valutazione formativa e il mestiere di insegnare
La valutazione formativa e il mestiere di insegnare
Il progetto è rivolto ai docenti della scuola secondaria di I grado e del biennio della secondaria di II grado Valutazione formativa, cosa comporta, quando si può fare. Etica della valutazione Testimonianze da parte di docenti e ds delle esperienze[…]