Il 14-15-16 aprile scorso, come in tutta Italia, si è votato nelle scuole statali, negli atenei e negli enti di ricerca della provincia di Pisa.

    La Flc Cgil si conferma il primo sindacato in tutti i settori. Nella scuola statale aumenta sia in termini percentuali, con +3%, sia in voti assoluti il proprio consenso, rinforzando la prima posizione con quasi il 35% dei voti.

    Un ringraziamento enorme da parte della FLC CGIL a tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola che ci hanno dato il loro voto.
    Su una platea di poco più di 3000 addetti, anche se hanno votato più di cento persone in meno rispetto alla volta scorsa, hanno scelto la FLC CGIL 215 persone in più, portando a 1331 i voti alla nostra organizzazione.

    Bonus docenti: oltre 200 ricorsi vinti, ma il ministero non paga

    Il ricorso vinto dalla FLC CGIL per il riconoscimento del bonus ai docenti precari riguarda, in provincia di Livorno, oltre 200 persone, che hanno diritto a somme che vanno dai 500 ai 3.000 euro. Una beffa che si aggiunge al danno di lavoratrici e lavoratori che, oltre alla condizione precaria, già sperimentano continuamente sulla propria pelle il diffuso ritardo del pagamento degli stipendi. 

    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 https://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito