Alla cerimonia di inaugurazione della Talercio era possibile respirare che cosa sia davvero una comunità educante. Il nostro contratto nazionale usa queste parole per spiegare la particolarissima natura del lavoro nella scuola. Ieri erano palpabili l’orgoglio, l’affetto, lo spirito di coesione, la concretezza e la determinazione che hanno consentito a quella comunità di uscire brillantemente da una situazione difficile, trasformandola in una occasione di crescita per i bambini che la frequentano, ma anche per gli adulti che ne sono parte ed intorno a loro dell’intera comunità cittadina.

    Martedì 7 maggio: Sostieni “CGIL - VALORE SCUOLA” alle elezioni del CSPI

    Il 7 maggio 2024dalle ore 8 alle ore 17 (Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023), docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
    Il CSPI è l’organismo di rappresentanza della scuola italiana, abolito nel 2013 e successivamente ripristinato nel 2015 dopo una vera e propria battaglia politica e giudiziaria condotta in solitudine dalla FLC CGIL.

    Pagina 1 di 11

    ​Via Pier Capponi 7, 50132 Firenze · toscana@flcgil.it · tel. +39 055 5036 249 https://www.flc-toscana.it - https://www.facebook.com/FlcCgilToscana

    Cerca nel sito