Manifestazione per la PACE sab 24 febbraio

Catena umana per il cessate il fuoco in Palestina e Ucraina, sabato 24 febbraio

Di fronte a uno scenario globalWhatsApp Image 2024-02-14 at 10.36.58e attraversato da venti di guerra sempre più minacciosi e da una folle corsa al riarmo è necessario riprendere una forte iniziativa pacifista.

Sabato 24 febbraio si terrà la Giornata nazionale di mobilitazione per il Cessate il Fuoco in Palestina e Ucraina, promossa dalla Rete Pace e Disarmo, di cui fa parte anche la CGIL, con il seguente appello https://retepacedisarmo.org/2024/fermiamo-la-criminale-follia-di-tutte-le-guerre-la-corsa-al-riarmo-la-distruzione-del-pianeta/

Di seguito l'iniziativa organizzata a Firenze

Il pomeriggio si terrà poi l'iniziativa Pace & Giustizia in Medio Oriente. Focus Palestina, che si terrà a Palazzo Vecchio a partire dalle ore 15 e vedrà l'iniziativa tra gli altri anche di Francesca Albanese, relatrice speciale ONU sui diritti umani in Palestina. L'appuntamento sarà visibile anche al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=w2TLd5UT5r8